Cerca nel sito

Se non riesci a trovare quello che stai cercando, prova a cercarlo.

Close

La malattia di Crohn

La malattia di Crohn (MC) è una malattia infiammatoria intestinale causata dall’infiammazione cronica del tratto digestivo. I sintomi variano, ma spesso includono dolore addominale, diarrea grave, affaticamento, perdita di peso e malnutrizione. L’infiammazione causata dalla malattia di Crohn può interessare diverse aree del tratto gastrointestinale (dalla bocca all’ano), ma più comunemente colpisce la parte inferiore dell’intestino tenue, compreso l’ileo terminale e il colon ascendente. Nella MC, gonfiore e tessuto cicatriziale possono portare alla costrizione dell’intestino. La MC è una malattia cronica debilitante che può portare a complicazioni potenzialmente letali. Attualmente non esiste una cura farmacologica o chirurgica permanente 1.

1. 3rd European Evidence-based Consensus on the Diagnosis and Management of Crohn’s Disease 2016: Part 1: Diagnosis and Medical Management

Si segnala che stai per accedere a pagine web di altri paesi che potrebbero contenere pubblicità su medicinali o indicazioni non autorizzate in Italia.

chiudi